La mente non è un vaso da riempire, ma un fuoco da accendere.
Plutarco

Chi siamo?

Oltre diecimila aziende hanno deciso di associarsi alla Confcommercio Catania per affrontare le sfide di ogni giorno. In particolare, basti pensare che ai nostri uffici operativi si rivolgono gli aspiranti imprenditori oppure quei giovani intraprendenti che vogliono ricevere un’appropriata e completa formazione affinché  possano imbattersi in quello che è il mercato del lavoro.
Per questo, da più di quarant’anni, in tutto il territorio della Provincia di Catania consolidiamo il nostro impegno nel promuovere una continua ed efficace formazione professionale che riguarda da vicino la ricerca e consulenza delle imprese.
Confcommercio Catania, essendo un ente formativo accreditato dalla Regione Sicilia, organizza vari corsi tra i quali: abilitazione per l’esercizio delle attività di somministrazione e vendita di alimenti/bevande, avviamento all’imprenditorialità, aspiranti rappresentanti di commercio e agenti di affari in mediazione, utilizzo di nuove tecnologie e social media, ed altri ancora.
Siamo in grado di supportare i diretti interessati affinché possano, senza dubbio, distinguersi per mezzo di un profilo lavorativo altamente professionale nella effettiva realizzazione realizzazione dei loro progetti imprenditoriali. Inoltre, ciò sarà possibile grazie alle competenze multidisciplinari e all’esperienza dei nostri professionisti ma anche attraverso la messa a disposizione di una variegata e vasta gamma dei nostri servizi efficaci, volti a soddisfare pienamente le specifiche esigenze di ciascun utente.
Se le aziende decidono di porre la loro fiducia in noi, considerandoci al contempo dei validi e competitivi partner costituzionali, per sviluppare i loro progetti industriali nel concreto … certamente non è frutto di un semplice caso.

Idee, Persone, Soluzioni

Per far fronte alla continua evoluzione dei mercati e rispondere esaustivamente agli obblighi in materia di formazione, abbiamo messo a punto un servizio completo, efficiente e lungamente collaudato di formazione e di aggiornamento continuo per i privati e per le aziende associate.

• Formazione in aula e online
  • Formazione a 360°
  • Apprendi da professionisti del settore
  • Trova la soluzione più adatta alla tua esigenza