L’Addetto amministrativo segretariale è una figura professionale con mansioni esecutive in grado di eseguire, anche con strumenti informatici, compiti legati alle attività di segreteria e di front office, relazionandosi con gli altri uffici del proprio contesto lavorativo e con l’esterno. Opera su procedure ordinarie predeterminate e, nell’ambito delle proprie mansioni, agisce con un discreto livello di autonomia e di controllo del proprio lavoro. L’Addetto amministrativo segretariale, utilizzando gli strumenti e le attrezzature di segreteria di uso corrente, si occupa in particolare di gestire i flussi informativi, utilizzare tecniche di comunicazione, elaborare e archiviare lettere commerciali, modulistica di segreteria e semplici documenti amministrativi.
Corso “Addetto Amministrativo Segretariale”
Courses Info
Certificazione finale: a seguito del superamento dell’esame finale, a cui saranno ammessi solo gli allievi che hanno frequentato almeno il 70% delle ore previste, sarà rilasciata la qualifica di ADDETTO AMMINISTRATIVO SEGRETARIALE, in coerenza con il Repertorio delle qualificazioni della Regione Siciliana adottato con decreto assessoriale n. 2570 del 26 maggio 2016.
Le competenze dell’addetto amministrativo segretariale:
- Collaborare alla gestione dei flussi informativi
- Collaborare alla gestione amministrativa
Durata del Corso:
676 ore di cui 240 di stage
Destinatari:
I destinatari sono tutte le persone in età lavorativa che siano residenti o domiciliati sul territorio nazionale e che siano in possesso almeno di Diploma di scuola secondario di primo grado
l